I “Campionati Assoluti Tatami Cadetti” di Kickboxing quest’anno si sono tenuti, dal 12 al 16 aprile nel bellissimo villaggio “bella Italia” a Lignano Sabbiadoro. L’Asd Contact ha portato tre combattenti per sfidare nei tatami i loro omologhi, campioni delle loro rispettive regioni. Si tratta di Sara Granà, Lucrezia Librizzi e Mattia Russo.
Il prossimo appuntamento vedrà impegnati, al di là dello Stretto, grandi e piccini nelle varie discipline della Kickboxing un maggior numero di fighter del “Team Cirilla Wellnext Sport” a Reggio Calabria il 30 aprile 2023 nella competizione denominata “I guardiani dello Stretto”.
Il sacrificio di duri allenamenti dei mesi scorsi sotto la guida del maestro Angelo Cirilla ha permesso ai tre atleti peloritani di portarsi a casa un significativo bottino di medaglie e posizionamenti. La prima giornata di gara del sabato si è conclusa con una medaglia d’argento per Mattia Russo e due medaglie di bronzo rispettivamente per Sara Granà e Lucrezia Librizzi, tutti e tre impegnati nella disciplina del Light Contact. Domenica 16 invece nella prova “point fighting” e i ragazzi del “Team Cirilla” si sono aggiudicati un bronzo con Mattia Russo, mentre Sara Granà e Lucrezia Librizzi hanno ottenuto nelle loro categorie entrambe il quinto posto.