Il sindaco di Milazzo incontra la consulta giovanile. Una “passeggiata” informale, più che un incontro istituzionale, nel corso della quale tuttavia si sono prese in esame diverse tematiche e si sono anticipate alcune proposte dell’organo consultivo in rappresentanza dei giovani di Milazzo.
Tra le questioni prese in esame, la gestione delle aree demaniali, il fenomeno del maltrattamento degli animali e una futura proposta della consulta per favorire l’utilizzo della biblioteca comunale da parte degli studenti.
Si è discusso anche di ambiente e di rispetto per la raccolta differenziata, un tema quest’ultimo divenuto al centro dell’attività del comune che solo nei giorni scorsi ha annunciato l’arrivo della figura dell’ispettore ambientale.
«Siamo un organo consultivo del Consiglio e della Giunta comunale -spiega il presidente della consulta, Gabriele Saija- quindi momenti come questi sono importanti. In questi primi mesi abbiamo avuto modo di confrontarci con consiglieri e assessori, ma crediamo sia importante costruire un rapporto di confronto diretto e costante anche con il Sindaco della città».