È chiamata ad una lunga trasferta la Costa Capo d’Orlando che, nella quinta giornata di campionato di serie B girone A, affronterà la Valsesia Basket, tredicesima forza del torneo a quota due punti.
La sconfitta rimediata a Palermo dai biancorossi, nel turno infrasettimanale, ha lasciato tanto rammarico per come maturata nei secondi finali, ma anche tanta consapevolezza che, nonostante l’emergenza a causa degli infortuni, propone la formazione di Condello nella posizione di poter affrontare qualsiasi avversario senza timore. Bisogna però risolvere il problema legato alle lunghe, lunghissime trasferte alle quali la Irritec Capo d’Orlando è chiamata in questa stagione.
Dopo le prime tre sconfitte consecutive Borgosesia si è resa protagonista di una vera e propria impresa conquistando i primi due punti della stagione sul campo della corazzata Omegna. Si tratta dunque di una squadra da temere per Bolletta e compagni. Appuntamento al Palazzetto di Via Marconi a Borgosesia, in Piemonte, con palla a due alle 20.30.
Ad arbitrare la gara, stranamente, due fischietti piemontesi come Riccardo Falcetto di Claviere (TO) e Stefano Pulina di Rivoli (TO).