La Costa d’Orlando batte al fotofinish Alessandria, ma la strada è ancora lunga. Un gara decisa dal canestro di Avanzini, arrivato sul suono dell’ultima sirena. Finisce 61 a 60 per i biancorossi che si aggiudicano un match molto equilibrato.
Primi dieci minuti giocati a ritmo alto da entrambe le squadre. Alessandria ha in Serafini un importante bocca di fuoco e dopo soltanto 4 minuti è già in doppia cifra. La Costa d’Orlando risponde colpo su colpo grazie ad un ottimo primo quarto di Bolletta e Riccio.
Si va al primo riposo sul 21 a 22 per gli ospiti. Il secondo parziale vede le due formazioni stringere le maglie difensive e realizzare molto meno. La Irritec Capo d’Orlando ci mette ben tre minuti prima di segnare e Alessandria ne approfitta. Troppi gli errori in fase offensiva dei padroni di casa e i piemontesi colpiscono sistematicamente con rapidi pick and roll concretizzati da Pavone e Serafini. Black out per la Costa che va negli spogliatoi sotto di 11 sul 29 a 40 (parziale finito 8 a 18).
Quella che rientra dall’intervallo lungo è una Costa decisamente diversa. Grazie ad una difesa efficace e a rapidi contropiedi riesce a recuperare lo svantaggio ed a chiudere il terzo quarto avanti di uno (47-46). L’ultimo parziale è molto equilibrato e si decide soltanto sulla sirena con il canestro di Avanzini figlio di una rimessa perfettamente giocata dalla Costa d’Orlando a meno di due secondi dalla fine. Due punti fondamentali per la Irritec Capo d’Orlando che sale a quota otto in classifica.
Rimane con i piedi ben saldi per terra il Presidente Mauro Giuffrè che a fine gara ha dichiarato: “Ho notato passi in avanti della squadra ma c’è ancora da migliorare. Come società siamo pronti ad intervenire per migliorare ulteriormente” ha concluso il numero uno della Costa d’Orlando