basket

La Costa d’Orlando cala il tris. Battuta anche Oleggio

Parte subito forte la squadra di Condello con Avanzini sugli scudi e dopo cinque minuti è già avanti 2 a 11. I padroni di casa riescono, con un parziale di otto a zero a riportarsi sul meno uno (10-11) e grazie ai punti di Benzoni chiude alla prima sirena avanti 21 a 17.

Tanto equilibrio nel secondo parziale con Oleggio che prova ad allungare ma Riccio, Perez e Spasojevic tengono a galla i siciliani e si va negli spogliatoi sul 40 a 36.

Al rientro dall’intervallo lungo è Enrico Di Coste che fa la differenza ed i biancorossi si riportano avanti sul 56 a 62 dopo trenta minuti di partita. Il finale è un continuo botta e risposta tra le due squadre ma la Costa d’Orlando riesce, grazie anche alle giocate d’esperienza di Perez, a mantenere sempre un minimo vantaggio che Oleggio non riesce a colmare sino alla sirena.

Nel finale dalla lunetta Riccio e Perez non sbagliano sul fallo sistematico degli avversari e i paladini portano a casa la terza vittoria consecutiva. Finisce 76 a 79 con ben quattro giocatori in doppia cifra tra le fila della Irritec Capo d’Orlando.

Soddisfatto ma cauto il presidente Mauro Giuffrè che a fine gara chiosa: “La squadra inizia ad amalgamarsi e i risultati si vedono, sono sicuro che faremo bene anche se la strada è ancora lunga ed adesso il calendario ci propone sfide molte difficili”.