MILAZZO – Appuntamento con gli studenti della scuola media Garibaldi, a Milazzo, in occasione degli appuntamenti con il “maggio dei libri“.
L’incontro a Palazzo d’Amico
Oggi a Palazzo d’Amico l’incontro con i giovanissimi del milazzese, che proporranno letture e interpretazioni del libro “Mio fratello rincorre i dinosauri” di Giacomo Mazzariol. Ad esibirsi saranno gli alunni Ronell Imperial, Raffaele Formica, Nicolò Sindoni, David D’Amico, Michelle Mazzù, Carola Sofia Adamo, Caterina Salvadore, Giovanni Maiorana, Lorenzo e Paolo Franzini, Rachele Rondone, Viola Magnisi, Irene Conte e Giulia Raimondi.
L’appuntamento si aprirà con i saluti dell’assessore Francesco Alesci, mentre in conclusione è prevista l’esibizione musicale dell’alunno Rosmel che, con l’aiuto del maestro Enzo Paci, suonerà uno strumento appartenuto al musicista deceduto in un incidente stradale, Claudio Paci.
“Mio fratello rincorre i dinosauri” è un romanzo best-seller dal quale è stato tratto anche un film dall’omonimo titolo. Tema principale è la sindrome di Down vissuta negli occhi di due fratelli, protagonisti, che insieme affronteranno un percorso di crescita e accettazione reciproco. Nella pellicola tratta dal libro recitano attori dello spessore di Alessandro Gassmann e Isabella Ragonese.