Un altro attestato di stima nei confronti del Ponte sullo Stretto. Un desiderio di rinascita che accomuna Sicilia, Calabria e l’Italia intera. La Lega Giovani si schiera a favore del progetto e sabato mattina, come preannunciato da Matteo Salvini diversi giorni fa, prenderà parte ad una manifestazione per chiederne la costruzione.
L’orario è fissato alle 10,30, in Via Area Torre, nei pressi del Monumento ai Caduti, vicino la Chiesa di Torre Faro. La scelta del luogo è tutt’altro che casuale, dato che si tratta della zona in cui è situato il Pilone, che da progetto dovrebbe collegare la Sicilia al resto d’Italia. Al sit-in prenderà parte anche il coordinatore federale Luca Toccalini, che nel pomeriggio invece si sposterà in Calabria, presso Villa San Giovanni, dove all’Hotel “La Conca” è stato organizzato un incontro dai leghisti calabresi.
“Andare a Messina e poi a Villa San Giovanni è un atto necessario perchè il ponte sullo Stretto è fondamentale per la rinascita dell’Italia“, afferma Toccalini, aggiungendo: “La possibilità di studiare e di lavorare da una parte e dall’altra dello Stretto non sarà una spesa difficile da sostenere, ma un diritto di tutti. L’obiettivo è uno solo: garantire ai giovani un futuro nel territorio in cui sono nati“.