la storia

La messinese Marzia Villari tra i vincitori del premio della Fondazione Italia Usa

C’è anche la messinese Marzia Villari tra i cento studenti di tutta Italia che hanno ricevuto il Premio della Fondazione Italia Usa.

Ai giovani meritevoli che sono riusciti a laurearsi con il massimo dei voti nell’anno 2018 e che sono stati considerati idonei alla diffusione della cultura d’impresa nel processo di internazionalizzazione verso gli Stati Uniti è stata consegnata una pergamena di merito: un Attestato di Professionista Accreditato presso la Fondazione Italia USA.

La cerimonia di premiazione dei neolaureati, selezionati in collaborazione con il Centro Studi “Comunicare l’Impresa” e con il supporto di Almalaurea, si è svolta lo scorso 28 gennaio alla Camera dei Deputati.

Marzia Villari, figlia della giornalista Gisella Cicciò e dell’imprenditore Angelo Villari si è distinta per la brillante carriera universitaria: dopo aver conseguito la laurea triennale con il massimo dei voti e la lode in “Economia e Gestione Aziendale” presso l’Università Cattolica di Milano,  ha proseguito gli studi a Roma conseguendo la laurea specialistica, anche questa con lode,  in “Comunicazione d’impresa , marketing e nuovi media” .  Il suo sogno è quello  di poter mettere a frutto le conoscenze e le competenze acquisite grazie agli studi e alle esperienze lontano da casa  qui a Messina, città in cui è nata, cresciuta e che ama profondamente.

Marzia Villari e gli altri vincitori del premio della Fondazione Italia Usa avranno la possibilità di frequentare un Master di oltre 300 ore di attività, da completare entro dodici mesi dal momento dell’immatricolazione, suddivise in 150 ore di Master on line (video lezioni, slides, appunti, esercitazioni e verifiche intermedie); 150 ore di Project Work (attività completamente online). Gli studenti potranno inoltre beneficiare di altri sei mesi aggiuntivi per portare a termine il percorso formativo. Il Master mira alla formazione di professionisti che siano in grado di operare nei settori del marketing globale e delle relazioni commerciali internazionali.

A portare alto il nome di Messina ci sono pure Chiara Caracciolo e Antonio De Luca. Premiati anche due studenti della provincia: Nicoletta Di Marco di Tusa e Matteo Palmeri di Piraino.