In programma oggi, sabato 5 marzo, la 17ª giornata del campionato di Serie B di calcio a 5. Sfide casalinghe per la Pgs Luce Messina e la Meriense, quest’ultima sfida nel derby salvezza la Siac Messina. Impegno in trasferta per il Mortellito, chiamato a risalire la china.
Destini diversi ormai per la Pgs Luce che continua a lottare per mantenere un ottimo piazzamento nei playoff e ospiterà il Monreale. Il Mortellito va a sfidare il Casali del Manco e sulla carta non sembra esserci storia: una squadra lotta per i playoff, i barcellonesi provano ad uscire dalla zona playout.
Più interessante il derby tra Meriense e Siac Messina, che si giocherà al Palalberti, non soltanto perché è un derby ma soprattutto perché si preannuncia una sfida più equilibrata, tra due squadre che lottano la salvezza, e in caso non arrivassero di tre punti per la Siac Messina, che fin qui ha perso tutti e sedici i precedenti impegni in campionato, sarebbero condannati matematicamente a retrocedere nella categoria inferiore.
Per i biancazzurri la sfida col Monreale sarà il primo di due turni casalinghi, importanti per rafforzare il piazzamento nei playoff. Di fronte si troveranno un avversario in salute, chiamato a fare punti per centrare la salvezza diretta.
Dal canto loro, i biancazzurri si sono allenati con grande impegno per mettersi alle spalle le battute d’arresto di Palermo, in Coppa Italia, e sul campo del Mascalucia. Il tecnico peloritano Sergio Carnazza dovrà fare sicuramente a meno del portiere Simone Fiumara e dello spagnolo Parri, entrambi squalificati.
All’andata, la squadra dello Stretto si impose in trasferta con il punteggio di 5-3 al termine di un match combattuto e palpitante. Arbitreranno la partita, che inizierà alle ore 17:30, i signori Francesco Amato di Ragusa e Michele Corrado Schillaci di Enna (cronometrista Antonio Melita di Messina).
Agriplus Acireale – Ecosistem Lamezia
Città di Palermo – Mascalucia C5
Pgs Luce Messina – Monreale
Casali del Manco – Mortellito
Meriense – Siac Messina
Futsal Canicattì – Soccer Montalto