MESSINA – Sfida d’alta quota oggi pomeriggio al “PalaMili”, dove la Pgs Luce Messina, quarta in classifica nel campionato di serie B di calcio a 5, ospiterà la capolista del girone H Ecosistem Lamezia, che la precede di quattro lunghezze. Si tratta, quindi, di un match di elevato spessore tecnico tra due compagini che hanno, fin qui, espresso un gioco di qualità ed efficace.
“Ci stiamo preparando nel migliore dei modi per questo impegno, consapevoli dell’importanza della posta in palio – ha dichiarato, in settimana, il segretario Emanuele Cardaciotto – loro sono imbattuti, ma non vincono da tre partite. Noi siamo al top sotto l’aspetto mentale e fisico. Nel 2022 abbiamo fatto soltanto vittorie e conquistato già tre punti in più rispetto all’andata. Nell’ultimo incontro la porta è rimasta inviolata, a conferma del buon momento e della solidità della squadra”.
Il mister Sergio Carnazza avrà a disposizione l’intero organico e potrà adottare le soluzioni che riterrà più opportune. La partita, che inizierà alle ore 16, sarà arbitrata dai signori Marco Lupo e Tullio Graziano di Palermo (cronometrista Salvatore Panarello di Messina).
Futsal Canicattì – Città di Palermo
Pgs Luce Messina – Ecosistem Lamezia
Meriense – Mascalucia
Monreale – Mortellito
Agriplus Acireale – Siac Messina
Casali del Manco – Soccer Montalto
Ecosistem Lamezia 34 punti
Futsal Canicattì 33 punti
Città di Palermo 31 punti
Pgs Luce Messina 30 punti
Casali del Manco 25 punti
Mascalucia 20 punti
Agriplus Acireale 17 punti
Meriense 15 punti
Monreale 14 punti
Soccer Montalto 13 punti
Mortellito 8 punti
Siac Messina 0 punti