Parte forte il Mortellito, dopo una manciata di secondi si porta subito in vantaggio, con l’ex di turno Giorgio Abate. I messinesi fanno girare palla per cercare spazio tra gli avversari, poco dopo Boccaccio cerca la via della rete ma sulla sua strada trova un pronto Porcino. Pareggio che arriva subito dopo con Boccaccio che su un tiro defilato trova l’1 a 1. Il Mortellito va all’offensiva cercando la via del gol con Marchetta ma Fiumara è attento e neutralizza il tiro. Subito dopo, sugli sviluppi di un calcio di punizione, il Mortellito raddoppia nuovamente con Abate, mettendo il risultato sul 2 a 1 La Pgs Luce d’altro canto non demorde e trova il pareggio con Costanzo che riesce a mattere la palla alle spalle del portiere, 2 a 2. Fine primo primo tempo sul risultato di parità.
Nel secondo tempo è la Pgs Luce Messina a passare per la prima volta in vantaggio con Foti, che sfrutta un passaggio sul secondo palo di Spuria, siglando il 2 a 3. Il Mortellito vuole il pareggio ma un ispirato Abate non sfrutta per bene un passaggio e di testa manda il pallone lontano dalla porta bianco azzurra. Subito dopo ci prova De Pasquale, ma la difesa messinese è attenta Nei minuti finali grazie ad un capolavoro di Spuria, con una acrobazia in area, chiude il match in favore della Pgs Luce e riesce ad allungare le distanze. Finisce la partita sul risultato di 2 a 4.
Prossimo impegno, sabato 21 dicembre ore 17:00, tra le mura amiche di Montepiselli, nell’ultima giornata del girone d’andata, contro il Megara Augusta.