calcio

La Questura vieta vendita dei biglietti. Fc Messina: “Colpa dell’Acr Messina”

La Questura di Messina ha comunicato stamani il divieto della vendita dei tagliandi per la gara Fc Messina – Acr Messina sino all’avvenuto rilascio della licenza di pubblico spettacolo, subordinata ai piccoli lavori prescritti il 16 ottobre dalla Commissione di vigilanza comunale, soprattutto in relazione a pulizia e norme anti Covid.

Il Football Club Messina, “appresa con enorme amarezza la notizia, chiede un pronto intervento delle istituzioni sulla gestione dell’impianto, che negli ultimi anni è stato vittima di una pessima manutenzione. Il gestore (l’Acr Messina, ndr) si è rivelato nel tempo inadeguato in più di un’occasione”, tanto che il presidente Rocco Arena chiede “se non vi siano le condizioni per revocare la concessione, prorogata nel dicembre scorso, che attualmente risulta insufficiente”.

La prevendita era stata aperta ieri ed erano stati venduti in poche ore 350 dei circa 600 disponibili, considerato che le normative Covid prevedono un massimo di 1000 spettatori, che l’Fc Messina ha 280 abbonati e ci sono un centinaio di posti per tesserati e accreditati.

La Commissione di vigilanza comunale dovrebbe riunirsi nuovamente venerdì. Solo allora si potrà sapere se la gara si giocherà a porte aperte o chiuse.