Weekend amaro per la Pgs Luce Messina, che è stata superata per 5-1 in casa dalla capolista Futsal Canicattì nella 9ª giornata di ritorno del campionato di serie B di calcio a 5. Sconfitte anche le altre squadre messinesi, con il Mortellito che retrocede aritmeticamente in C1 e la Meriense che perdendo lo scontro diretto contro il Monreale sembra destinato ai playout. La Siac Messina non riesce ancora a fare punti, ma era già retrocessa da settimane.
Nella partita del “PalaMili”, i biancazzurri, presentatisi con tante assenze in organico, reggono l’urto degli avversari nel primo tempo, chiuso sul punteggio di 1-1 grazie al gol di Andrea Cucinotta (classe 2003), al quale risponde l’agrigentino Cascino su punizione dal limite. Nella ripresa, gli ospiti operano il sorpasso e poi chiudono meritatamente i conti. La compagine dello Stretto cercherà negli ultimi due impegni della regular season, contro Città di Palermo e Meriense, di assicurarsi i punti necessari per i playoff.
Con la partita di sabato si ufficializza la retrocessione in serie C1 del Mortellito. “Una stagione nata sotto una tranquilla organizzazione e programmazione, rilevatasi alla fine sbagliata. Ci siamo scontrati – si legge in una nota della società – con una realtà fatta di squadre ben organizzate, che conoscevano la categoria, e aver centrato allo stato attuale, con due partite che ancora mancano contro Casali del Manco e Siac Messina solo 3 successi e 3 pareggi, ne evidenzia il fallimento. Tutti siamo coinvolti e colpevoli, da chi ha iniziato ad agosto a chi finirà”.
Casali del Manco-Agriplus Acireale 6-2;
Pgs Luce Messina-Futsal Canicattì 1-5;
Mortellito-Città di Palermo 1-4;
Monreale-Meriense 15-4;
Ecosistem Lamezia-Siac Messina 6-0;
Mascalucia-Soccer Montalto 5-4.
Futsal Canicattì 49;
Città di Palermo 44;
Ecosistem Lamezia 43;
Pgs Luce Messina 35;
Casali del Manco 34;
Mascalucia 32;
Monreale, Soccer Montalto e Agriplus Acireale 25;
Meriense 21;
Mortellito 12;
Siac Messina 0.