MESSINA – Sesta edizione della Scuola di Eccellenza, iniziativa organizzata dall’Università degli Studi di Messina e dall’Accademia Peloritana dei Pericolanti, che coinvolge i migliori studenti che hanno presentato domanda e che hanno superato la selezione e stanno partecipando in questi giorni ai diversi progetti.
Uno dei quali vedeva coinvolta anche l’Asd Rowing Club Peloro che è stata “fiera di mostrare al top dell’Università di Messina i nostri laghi ed il nostro mondo”. Un giro sulle imbarcazioni della società Peloro che ha permesso agli studenti di visitare canali, mari e laghi della zona di Ganzirri.
Nell’escursione anche i professori Nico Cicero, Alessandra Bitto, Salvo Giorrè, dell’Università di Messina, e di Valeria Conti, dell’Università di Salerno, più il dottorando Giovanni Ficarra, nonché campione del mondo di canottaggio, e anche tesserato Peloro. Queste sono state le sue parole in merito all’iniziativa: “Siamo molto contenti di aver ospitato la Scuola d’Eccellenza e aver mostrato loro i due laghi della riserva protetta di Capo Peloro. Speriamo di continuare questa collaborazione tra Peloro Row e Unime che mostra i nostri mari, canali e tutto il nostro territorio, sposando alla grande la terza missione che è la divulgazione”.