calcio a 5

La Serie B non si ferma, giornata di derby messinesi nel girone H

Il 2022 del calcio a 5 riparte senza apparenti intoppi. La Serie B infatti sarà regolarmente in campo per disputare l’undicesima giornata valida come ultima del girone d’andata. Questo primo weekend del nuovo anno vedrà in campo le quattro squadre della provincia di Messina sfidarsi: Pgs Luce Messina farà visita alla Meriense al PalaAlberti, mentre la Siac Messina ospiterà al PalaMili il Mortellito.

In questa pausa natalizia movimenti di mercato per Pgs Luce e Mortellito. L’argentino Bertirossi da Barcellona Pozzo di Gotto è arrivato nella città dello Stretto. Mentre viaggio inverso per Molina che lascia Messina per giocare in provincia.

I derby messinesi

La squadra biancazzurra della Pgs Luce Messina, reduce da due sconfitte, cercherà di riscattarsi, ma dovrà fare a meno degli squalificati spagnoli Alvarito e Parri. Farà il suo debutto, invece, l’argentino Agustin Bertirossi: “Ci attende una sfida complicata contro un avversario ostico, ma l’obiettivo è cominciare l’anno nel migliore dei modi – dichiara il pivot classe ‘99 – sono felice dell’accoglienza avuta alla Pgs Luce. Mi trovo bene sia con il tecnico Sergio Carnazza che con i nuovi compagni, per cui spero di ripagare la fiducia riposta in me”.

Nell’altra sfida La Siac Messina ospiterà il Mortellito. La squadra allenata da Erminio Fazio presenterà un roster dall’età media bassa con tanti giocatori intenzionati a mettersi in mostra nel derby, che sarà arbitrato dai signori Fabio Talaia di Policoro e Domenico Saccà di Reggio Calabria. Cronometrista Antonio Molonia di Messina.

Partite 15ª giornata girone H

Futsal Canicattì – Casali del Manco;
Città di Palermo – Monreale;
Mascalucia – Agriplus Acireale;
Meriense – Pgs Luce Messina;
Siac Messina – Mortellito;
Soccer Montalto – Ecosistem Lamezia.