Cultura e spettacoli

La stagione del Teatro Vittorio Emanuele inizia alla grande con Lina Sastri

La stagione 2019-2020 del Teatro Vittorio Emanuele conta una svariata serie di appuntamenti d’eccezione, per la quale sono stati venduti, già, più di mille abbonamenti.
Si inizia alla grande, sabato 16 novembre alle 21,00 e domenica 17 novembre alle 17,30 con “Appunti di Viaggio”, il recital scritto, interpretato e diretto da Lina Sastri.

Lina Sastri è vincitrice di due David di Donatello come migliore attrice protagonista, per Mi manda Picone(1984) e per Segreti segreti (1985) e di un David di Donatello come migliore attrice non protagonista, per L’inchiesta (1987); voce di numerose canzoni, principalmente napoletane, partecipa a Sanremo nel 1992 con Femmene ‘e mare, e registra nel 2008 il suo ultimo CD Reginella; nel giugno 2011 è stata insignita del titolo di commendatore al merito dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano e, adesso, arriva a Messina con un recital sulla sua vita.

“Appunti di viaggio” è un diario sulla vita dell’attrice e cantante, una biografia in musica che passa dal cinema, dal teatro, dalla canzone, dalla poesia. Alle esibizioni dal vivo si alternano, infatti, ricordi passati, immagini e proiezioni della sua carriera e omaggi ai grandi che l’hanno accompagnata, da Tornatore a Woody Allen, da Nanni Moretti a Pino Daniele con i suoi meravigliosi brani.

Un racconto a cuore aperto, un grande viaggio all’interno di una vita, di un amore, di un’anima, che coinvolge tutti.