MESSINA – L’acqua è arrivata nel primo pomeriggio. Ed è è tornata a fluire da Piedimonte al principale Serbatoio cittadino di Montesanto. Lo comunica l’Amam, dopo che i lavori all’acquedotto Fiumefreddo si sono conclusi. In buona parte della città è stata già avviata la distribuzione ridotta che domani s’esternderà anche alle altre zone.
Ecco la comunicazione: “Immediata la distribuzione idrica, a partire dalle prime zone del centro cittadino verso le direttrici nord e sud, gradualmente: da viale Europa a Minissale e poi da Viale Europa a Piazza Cairoli, la Via comunale Santo, Catarratti, Montepiselli, Noviziato Casazza alta, Catara Lettieri, Bisconte, Camaro San Paolo, Camaro San Luigi, Viale Boccetta e zona Scoppo”.
E ancora: “Questa notte la distribuzione idrica avverrà nell’area da Piazza Cairoli a Via Legnano e domattina da Viale Giostra fino a Mortelle, compresi Pace e Sant’Agata. Senza sosta l’attività del Coc, Centro operativo comunale, che ha prestato assistenza a tutte le chiamate ricevute e questa sera sta prestando particolare supporto alle attività commerciali”.
Riorganizzati i punti fissi delle autobotti che verranno riposizionate presso:
– Piazza CASTANEA
– Piazzetta SAN MICHELE
– GANZIRRI (pressi ex Fanalino)
– Annunziata presso rifornimento Esso
– Piazza Granatari
Restano sempre attivi e a disposizione della cittadinanza i rubinetti fissi da cui, in caso di necessità, i cittadini potranno approvvigionarsi. situati nei 4 punti di:
– Via Girolamo Savonarola, incrocio V. Onofrio Gabriele (pressi p.zza Castronovo);
– VIALE EUROPA, Pressi Ospedale Piemonte;
VIALE PRINCIPE UMBERTO, presso Serbatoio Torre Vittoria – incrocio con la via Michele Amari
– SEDE DI AMAM, in viale Giostra – Ritiro.
Il Coc è l’unico organismo cui la popolazione dovrà rivolgersi, contattandolo al numero telefonico 090-22866.