cronaca

“Lassa a collana b…”, donna scippata in pieno centro

MESSINA – Brutta disavventura per una signora messinese, vittima di uno scippo violento avvenuto in pieno centro qualche giorno fa. Il malvivente però è stato individuato ed arrestato, incastrato dalle telecamere di sorveglianza.

Luigi Quattrocchi, 47 anni, con qualche precedente alle spalle, è ora in carcere in attesa dell’interrogatorio col giudice, davanti al quale comparirà accompagnato dai difensori, gli avvocati Nino Cacia e Gabriele Lombardo.

Il fatto risale al 2 novembre scorso. La donna stava rientrando a casa, era l’ora di punta quando, nella centrale e trafficata via Principe Umberto, è stata assalita da un uomo che le ha intimato di togliersi la collana e consegnarla. Alle resistenze della malcapitata, il rapinatore ha reagito colpendola violentemente due volte al viso e e cercando di sfilarle il monile, strattonandola.

La signora però, pur spaventata e dolorante, letteralmente non ha mollato la collana e le sue urla hanno messo in fuga il malvivente. Immediatamente è scattato l’allarme anti rapina e una Volante è arrivata sul posto. La donna è stata medicata ed è tornata a casa, mentre gli agenti raccoglievano le testimonianze e individuavano le telecamere di zona utili.

Proprio le descrizioni del rapinatore, incrociate con le immagini estrapolate dai sistemi di video sorveglianza, hanno permesso agli agenti di individuare Quattrocchi, una loro vecchia conoscenza. Per lui sono scattate le manette e l’accusa di tentata rapina aggravata.