Offriva il suo aiuto agli automobilisti alla ricerca di parcheggio o intenti a parcheggiare chiedendo loro un piccolo contributo per il servizio offerto. Per l'uomo è scattata la denuncia
Nella tarda serata di ieri, gli agenti delle Volanti hanno denunciato C.L., un messinese pregiudicato di 51anni per esercizio abusivo delle professioni.
L’uomo è stato sorpreso dagli agenti nei pressi di un noto cinema cittadino mentre, senza alcun tipo di autorizzazione, si improvvisava parcheggiatore.
Offriva infatti il suo aiuto agli automobilisti alla ricerca di parcheggio o intenti a parcheggiare chiedendo loro un piccolo contributo per il servizio offerto.
All’incauto automobilista il falso parcheggiatore assicurava poi “il controllo” dell’autovettura durante tutto il periodo di sosta. Dopo avergli intimato di sospendere l’attività non consentita, i poliziotti hanno accompagnato il parcheggiatore abusivo presso gli uffici della caserma Calipari dove è stato denunciato.
Consiglio:
se la Polizia di Stato si soffermerà, ogni tanto, in Piazza Stazione, casualmente si “imbatterà” in colleghi di quello che hanno denunciato oggi…
perchè al Policlinico ?? O il sabato e la domenica al mercatino ZIR? O al mercatino di Giostra ???
Se ne sono accorti solo ieri sera ??’
Strano sono anni che i parcheggiatori abusivi esistono in città.
Quelli in prossimità dei cimiteri tra poco andranno in pensione e saranno sostituiti dai figli che ne erediteranno l’antica professione.
E la polizia municipale del sindaco dalle molte poltrone lo sa bene, soprattutto nel periodo della ricorrenza dei defunti, quando “lavorano” a stretto contatto di gomito.
E fino a quando non minacciano, va pure bene.
Per la cronaca :
La Cassazione elogia il parcheggiatore abusivo: “Fa un lavoro utile per la cittadinanza”
SENTENZA N. 12762
Che bellezza.