Proseguono gli interventi sul territorio romettese, avviati ormai da qualche settimana. Dopo il rifacimento del manto stradale della via nazionale, sono stati da poco ultimati i lavori presso contrada Portaro (In foto una delle aree interessate). Nei prossimi giorni, inoltre, l’Anas provvederà a ultimare il rifacimento della segnaletica sulla via nazionale.
Al via, intanto, alla manutenzione straordinaria di Via del Mare, Via Cucinotti e Via Mazzabruno. Gli interventi si svolgeranno dalle 7.00 alle 17.00 nell’arco della giornata di oggi e del 19 marzo. Predisposto il divieto di sosta nelle vie interessate, per le ore previste per l’esecuzione degli interventi. Interventi, nei prossimi giorni, anche presso Via Pioppi e Via Vittorio Emanuele. I lavori saranno eseguiti dalla ditta Nuovaedil di Rizzo Giuseppe di Saponara, che si è aggiudicata la gara con un ribasso del 39%.
Novità anche sul fronte del ponte di collegamento tra Rometta e Saponara, finanziato dalla protezione civile nell’ambito dei fondi erogati in seguito agli eventi alluvionali del 2011. Proprio in questi giorni la realizzazione del cantiere, che permetterà l’avvio dei lavori.