L'arteria della zona industriale tra Milazzo e Monforte San Giorgio tornerà ad essere percorribile alla fine del mese di febbraio, al termine dei lavori di manutenzione. L'Irsap ha infatti finanziato e avviato i lavori sulla strada, chiusa da circa un anno, per consentirne la messa in sicurezza e quindi la riapertura. L’importo destinato ai lavori è di 22 mila euro, provenienti dai fondi destinati al Piano di interventi per le aree industriali.
L’asse viario è stato chiuso a seguito dell’emanazione di ordinanze sindacali per lo stato di pericolosità del manto stradale, dismesso a causa della presenza di buche e arbusti che ostruiscono la strada determinando incidenti stradali. In tempi brevi sarà redatto il progetto esecutivo, per poi procedere con l'avvio dei lavori lungo l’asse Giammoro-Milazzo; lavori che dovrebbero concludersi entro febbraio.
A gennaio erano già stati eseguiti dei primi interventi di manutenzione nella zona industriale di Milazzo per rattoppare le buche, per un importo totale di 11 mila euro. Entrambi gli interventi sono stati curati dall’Irsap, nell’attesa dell’erogazione del finanziamento del Masterplan per il Mezzogiorno. L’Ufficio periferico Irsap di Messina ha anche programmato l’intervento di pulizia delle aree dalle discariche abusive, e prossimamente sarà aggiudicato l’appalto.