La notizia del concorso al Comune (vedi qui) ha dato il la ad una vera e propria corsa alla presentazione della domande. Numerose quelle già arrivate a Palazzo Zanca secondo le modalità previste dal bando (consegna a mano, posta elettronica certificata, corriere con raccomandata), o portate personalmente.
Tuttavia, come precisa il segretario generale/direttore generale, Antonio Le Donne, è indispensabile la preventiva pubblicazione del bando di Concorso sulla Gazzetta Ufficiale. Sino a quel momento le domande non potranno essere considerate valide.
“ All'art. 5 del bando – chiarisce – è stato specificato che le domande di partecipazione avrebbero potuto essere presentate non prima della data di pubblicazione per estratto sulla Gazzetta Ufficiale Regione Sicilia serie speciale Concorsi”.
"Pertanto – conclude il segretario/direttore generale – tutte le istanze pervenute non saranno prese in considerazione, né saranno restituite, e nessuna comunicazione sarà data in merito agli aspiranti candidati, che dovranno quindi attendere la pubblicazione sulla Gazzetta”.