Sono delle promozioni meritate, che premiano il lavoro, la dedizione e la professionalità sempre presente, quelle che giungono direttamente dal Capo della Polizia Alessandro Pansa per Dirigenti e Funzionari della Questura di Messina. Su proposta del Prefetto Pansa, infatti, e su decisione del Consiglio di Amministrazione per il personale della Polizia di Stato presieduto dal Ministero dell’Interno, sono arrivate a Messina raffiche di avanzamenti di carriera.
Un premio per la Questura di Messina che, negli ultimi anni, è stata chiamata ad operare in impegnativi servizi di ordine pubblico nonché importanti operazioni di polizia giudiziaria.
Il Primo Dirigente dr. Salvatore La Rosa, Vicario del Questore di Messina, è stato promosso e ammesso alla frequenza del corso di Alta Formazione per Dirigente Superiore. Il Vice Questore Aggiunto, dr. Giuseppe Anzalone, Dirigente la Squadra Mobile, è stato promosso e ammesso alla frequenza del corso per Primo Dirigente. I Commissari Capo, dr. Daniele Manganaro, Dirigente il Commissariato P.S. di Sant’Agata di Militello ed il dr. Simone Scalzo, funzionario addetto all’U.P.G.S.P., sono stati promossi alla qualifica superiore di Vice Questore Aggiunto della Polizia di Stato.