Politica

L’avvocato Maurizio Cacace nominato dal sindaco presidente di Messina Patrimonio Spa

MESSINA – Come Tempostretto ha anticipato, nuova nomina per la presidenza della Partecipata Spa. Il sindaco Federico Basile ha oggi incontrato l’assemblea dei soci e ha nominato presidente l’avvocato Maurizio Cacace (la foto dalla sua pagina Facebook). Domani, giovedì 29 dicembre, l’ufficializzazione, una volta che Cacace avrà accettato l’incarico.

Così scrivevamo ieri: “Un Consiglio d’amministrazione fermo e nessun atto dal 31 ottobre. In quella data l’annuncio: il sindaco Federico Basile nominava i componenti del Cda della Società Patrimonio Messina Spa: presidente Ivano Cantello e componenti del Consiglio d’amministrazione Ivan Cutè e Giusi Calanni Fraccono (nella foto freschi di nomina con il sindaco). Ma per motivi burocratici, legati a un nulla osta per poter svolgere l’attività, Cantello non è entrato in funzione”. Da qui la decisione di scegliere un nuovo presidente, revocando la nomina.

Avvocato e impegnato pure nelle elezioni in corso dei legali messinesi, Cacace è stato candidato in passato per Fratelli d’Italia in Consiglio comunale, mentre la moglie, Stefania Giuffrè, è stata candidata per l’Assemblea regionale siciliana con la lista Cateno De Luca presidente.

“La sostituzione si è resa necessaria – spiega il sindaco Federico Basile – in quanto non essendo a tutt’oggi pervenuta all’Ente, la necessaria documentazione prevista dalla normativa vigente, Cantello non aveva ancora assunto di fatto le funzioni di presidente della Patrimonio Messina. Pertanto, al fine di garantire lo svolgimento delle attività della Partecipata in un settore importante quale la gestione dell’inventario, della valorizzazione e della progettazione del patrimonio immobiliare comunale, – conclude Basile – è stato individuato quale nuovo presidente della Patrimonio l’avv. Maurizio Cacace”.