Riflettori puntati sulle Eolie, da sempre gemme sulla corona della Sicilia grazie anche alle loro peculiarità naturalistiche, culturali ed enogastronomiche. Attraversando i confini dell’Italia, le isole Eolie si sono guadagnate numerosi apprezzamenti dall’Austria grazie anche alla nota rivista “Bergwelten“.
Proprio sulle pagine di “Bergwelten” un lungo editoriale dedicato alle isole, redatto a seguito del viaggio studio della giornalista Katharina Lehner e del fotografo Andreas Jakwerth tenutosi nel corso del 2019, col supporto di Federalberghi Isole Eolie.
La pubblicazione del reportage è stata rimandata a causa dell’emergenza coronavirus, giungendo ai lettori solo nei giorni scorsi.
«Ringraziamo Bergwelten, l’ENIT e i giornalisti per l’opportunità e la visibilità concessa alle nostre isole -ha commentato Christian Del Bono, presidente di Federalberghi Isole Eolie e Isole minori Sicilia- Da anni supportiamo iniziative analoghe nella consapevolezza che rappresentino per i nostri territori un’autorevole occasione di comunicazione all’esterno, attraverso la prospettiva di giornalisti esperti del settore con ampio seguito tra i lettori».