Quattro voci, quattro interpreti, quattro anime musicali che sul palcoscenico si trasformano in un’orchestra di virtuosismi vocali, effetti acustici e melodie in grado di incantare il pubblico; il quartetto messinese “Glorius4” torna a Palermo per un concerto lunedì 6 gennaio all’Auditorium RAI di Palermo.
Cecilia Foti, Agnese Carrubba, Mariachiara Millimaggi e Federica D’Andrea si esibiranno in “Glorius4 MAGie”. Lo show di un’ora proporrà riscritture di brani di vario genere, dal pop al jazz, al soul; inediti; arrangiamenti originali scritti dalle stesse musiciste con le sonorità tipiche della vocal band. Non mancherà qualche pezzo natalizio, dal leggero sapore gospel, per chiudere le Festività nel giorno dell’Epifania e augurare un felice 2020.
E proprio il prossimo per le Glorius4 sarà un anno con un calendario particolarmente ricco di impegni. Si comincia dalla presentazione del video clip di “Brucia la terra”, contenuta nel loro ultimo album “Play”. L’album vanta la collaborazione di Esteban Alvarez, pianista, compositore e arrangiatore di fama mondiale, artista della Steinway & Sons (Austin, Texas). Alvarez ha lavorato con grandi del calibro di Maria Schneider, Don Faddis e Wycliff Gordon; martedì 4 febbraio sul palco del Teatro di Avola pronte ad essere applaudite dal pubblico del comprensorio siracusano; a marzo, un importante serata – evento dedicata agli 80 anni di Mina al Teatro Vittorio Emanuele di Messina in cui ripercorreranno alcuni intramontabili successi della Tigre di Cremona; in corso di definizione una tournèe negli Stati Uniti d’America prevista in primavera.
Intanto domani (18 dicembre) le “Glorius4” si esibiranno per Telethon sulla nave Elio della Caronte&Tourist nell’ambito della stagione di “Onde sonore”; nella precedente edizione il loro concerto è stato campione di incassi a favore dell’Associazione “Liberi dalla Meningite”. Nei prossimi giorni inoltre pubblicheranno i consueti “auguri musicali” di Buon Natale sulla loro pagina Facebook. L’appuntamento poi è il 6 gennaio alle ore 18.00 all’Auditorium RAI in viale Strasburgo, n. 19, storica sede del telegiornale regionale che proprio nei giorni scorsi ha compiuto 40 anni di vita. L’ingresso è libero.