Mentre il mercato del Messina è ormai entrato nel vivo con le tante voci che si rincorrono giornalmente riguardo alle trattative intavolate dal ds Pagni per rendere più competitiva la rosa, la squadra prosegue gli allenamenti in vista della trasferta di Aprilia con la Lupa Roma. Probante l’impegno che attende il Messina contro la squadra di Cucciari, un collettivo reduce da una serie di risultati piuttosto deludenti (tre sconfitte consecutive) dopo uno sfolgorante inizio di campionato. Sicuro il difensore Errico Altobello nell’individuare nella gara con i laziali l'immediato obiettivo del Messina: “In questo momento non dobbiamo ragionare in ottica derby, i nostri pensieri devono essere rivolti unicamente alla gara di domenica. Quella con la Lupa Roma è la classica sfida che vale sei punti, un appuntamento da non fallire. Se siamo in questa posizione di classifica abbiamo sbagliato tutti qualcosa, me compreso. Evidentemente dobbiamo dare di più in ogni frangente di gioco: con intelligenza e determinazione dimostreremo presto tutto il nostro valore. I continui cambi in difesa sono dovuti soprattutto alla rotazione degli under nel rispetto dei parametri dell’età media. Mi trovo benissimo con Stefani, un giocatore capace di infondere sempre sicurezza a chi gli sta accanto: abbiamo caratteristiche complementari anche a livello caratteriale, la sua grande esperienza, poi, credo sia fondamentale nei momenti di maggior pressione”.
Dopo l’esclusione a sorpresa con il Barletta, sembra in procinto di lasciare Messina il difensore Alex Benvenga, ormai superato da Marco Cane nelle gerarchie di Grassadonia. Vicini alla cessione anche Bucolo e Vincenzo Pepe, mentre il centrocampista Elio Nigro potrebbe essere confermato fino al termine della stagione.
Davide Andreini della sezione di Forlì sarà l’arbitro della sfida tra Lupa Roma e Messina (la gara si giocherà al “Quinto Ricci” di Aprilia). Fischio d’inizio domenica alle 14.30.
La lista dei convocati per la gara con la Lupa Roma:
Altobello, Berardi, Bellamacina, Bonanno, Bortoli, Cane, Ciciretti, Corona, Damonte, Donnarumma, Giove, Izzillo, Iuliano, Mancini, Orlando, Sciliberto, Sciotto, Stefani
Domenico Colosi