Berardi 7,5: ancora un rigore parato in una prova sempre attenta e puntuale. Incolpevole sul gol di Mosciaro.
Silvestri 6: prestazione senza sbavature con un paio di interessanti sortite offensive.
Benvenga 6: controlla con diligenza il traffico sulla sua fascia di competenza. Ammonito, salterà per squalifica la gara contro il Martina.
Stefani 6,5: allontana senza indugi ogni potenziale pericolo. Sicuro in tutti gli interventi, il centrale scuola Milan offre finalmente una prestazione in linea con il rendimento del girone di andata.
Pepe 5,5: provoca ancora una volta un rigore a causa di un errore di posizione. Per il resto solita prestazione di grande cattiveria agonistica.
Nigro 6,5: pur peccando spesso di eccessivo nervosismo disputa una gara di grande coraggio ed intensità. Firma il suo secondo gol stagionale con un’ottima scelta di tempo in elevazione.
Izzillo 6,5: il migliore nel primo tempo; si mostra rapido negli inserimenti e convinto nel cercare con intelligenza la conclusione.
Damonte 5,5: si fa sfuggire Mosciaro nell’occasione del gol. L’ex Alessandria svolge con abnegazione il solito lavoro sporco a centrocampo, ma è spesso troppo lento nel fare ripartire l’azione.
Orlando 6: schierato come unico riferimento offensivo si batte a tutto campo contro la compatta difesa campana. Prestazione intelligente con molti spunti interessanti. (dal 42’ st Bonanno sv)
Mancini 6: spreca una facile occasione dopo pochi secondi di gioco. Molto mobile su tutto il fronte offensivo, esibisce costantemente saggezza tattica ed una buona visione di gioco. (dal 28’ st Ciciretti 6: da un suo calcio d’angolo arriva il gol del pareggio firmato da Nigro. In crescita rispetto alle ultime deludenti prestazioni)
Cane 5,5: prova senza molta fortuna a proporsi nelle proiezioni offensive. Impreciso nei cross, mostra le solite difficoltà quando deve ripiegare in soccorso alla retroguardia. (dal 20’ st Corona 6: escluso a sorpresa dall’undici titolare, entra in campo con la consueta determinazione. Ad un passo dal gol del vantaggio ad un secondo dal triplice fischio finale)
All. Di Costanzo 6,5: il Messina appare più compatto e motivato rispetto al recente passato. Bene il dialogo tra i reparti e l’organizzazione di gioco, semplice e spesso efficace.
Domenico Colosi