Berardi 5: vanifica una buona prestazione con l’inutile espulsione del finale di gara. Strepitoso nella respinta al fendente di Mazzeo da fuori area.
Frabotta 5,5: Cissè lo supera nel primo tempo senza trovare grande opposizione. Cresce nella ripresa quando la squadra arretra il proprio raggio d’azione.
De Vito 6: prestazione in linea con quella della gara d’esordio. Sicuro nella protezione della fascia mancina.
Bramati 5,5: sbaglia troppi appoggi quando è il momento di ripartire in contropiede. (dal 10’ st Barilaro 6: gara ordinata senza sbavature)
Martinelli 7: guida con sicurezza l’intero pacchetto arretrato. Elegante in ogni intervento difensivo.
Palumbo 6,5: impreciso solo in occasione dell’azione che porta Cissè a cogliere il palo; per il resto controlla con ordine tutti i palloni vaganti in area di rigore.
Fornito 5: ancora alla ricerca di una posizione dalla quale mettere in mostra i propri colpi migliori.
Giorgione 6,5: sempre pronto ad andare in supporto ai compagni in difficoltà. Risolve con semplicità tutte le occasioni potenzialmente pericolose.
Cocuzza 6: isolato in avanti, prova nel primo tempo una conclusione spettacolare dalla lunghissima distanza. Ripresa di solo sacrificio.
Padulano 5,5: pochi lampi e tanto lavoro in copertura. (dal 28’ st Tavares sv)
Biondo 6,5: nel primo tempo si propone sulla fascia con buona personalità. Abile nell’infastidire costantemente il portatore di palla avversario. (dal 15’ st Russo 6,5: prestazione impeccabile, deciso su ogni pallone toccato. Termina la gara in porta in sostituzione di Berardi)
All.: Di Napoli 6,5: blinda le fasce impedendo al Benevento di sfruttare le proprie armi migliori. Perfetto sui cambi.
Domenico Colosi