Grassadonia: “Con il Foggia gara spartiacque per il nostro campionato”

Scelte obbligate per Grassadonia nella formazione che domani affronterà il Foggia di De Zerbi al San Filippo: sono infatti indisponibili Enrico Pepe, Nigro ed Altobello (infortunati) oltre a Bucolo, squalificato per un turno dal giudice sportivo. Centrocampo da reinventare, dunque, e una difesa da rinnovare almeno per quanto riguarda la coppia centrale: “Domani sarà una partita spartiacque per il nostro campionato”, ha dichiarato il tecnico del Messina, “incontriamo una squadra in forma reduce da sei risultati utili consecutivi. Il Foggia è attrezzato in tutti i reparti, determinato e con tanta qualità soprattutto in avanti con elementi di categoria superiore come Cavallaro, Agostinone e Sarno. Dobbiamo essere bravi a spezzare il loro gioco ed a ripartire con convinzione: la mia squadra sta crescendo in personalità e lo dimostrano gli ultimi positivi risultati ottenuti”.

Una precisazione arriva anche per le parole pronunciate da Corona in settimana sugli obiettivi stagionali dei giallorossi: “Con Corona non c’è chiaramente nessuna polemica, capisco perfettamente le sue parole ed il suo stato d’animo: pur avendo quasi la stessa età vediamo però il calcio in modo differente, lui da giocatore ed io da allenatore. Semplicemente osserviamo la stessa partita con occhi diversi: io devo analizzare le potenzialità della squadra nel suo complesso cercando di comprendere, leggere ed interpretare situazioni molto diverse da quelle che riguardano un singolo giocatore. Non faccio un discorso sugli obiettivi, nella mia ancor breve carriera ho sempre raggiunto i traguardi che mi erano stati indicati: in questo campionato dobbiamo conquistare al più presto la salvezza, inutile ora fare altri discorsi”.

Le novità più interessanti in formazione dovrebbero riguardare l’impiego di giovani promettenti come Bortoli e Marin, entrambi titolari contro la Salernitana in Coppa Italia: “Durante gli allenamenti ho mischiato le carte fino all’ultimo per tenere tutti sulla corda. Dalla partita di Salerno ho tratto sicuramente alcune utili indicazioni: il recupero di Lagomarsini, la grinta di Alessio De Bode, le ottime prestazioni di Marin, Bortoli e Stampa. Dopo tanti indizi è arrivato il momento delle conferme e la partita di domani sarà decisiva anche in questo senso”.

Domenico Colosi