Migliore in campo per il Messina al “Mazzella” di Ischia, l’ex centrocampista di Alessandria e Varese Loris Damonte (68 presenze e 4 gol in serie B) suona la carica in vista della prossima sfida dei giallorossi, la gara in notturna di venerdì sera contro la vice-capolista Benevento: “Spesso abbiamo fatto bene contro le squadre di vertice, basti pensare alla vittoria con il Lecce al San Filippo o alla gara di Castellammare. Il Messina ha in questo momento la necessità di far più punti possibile per risalire in classifica. Al Benevento mancherà il nuovo acquisto D’Agostino, ma siamo consapevoli di affrontare comunque un centrocampo di grandissima qualità”.
Damonte analizza quindi la prova offerta nello scontro diretto di Ischia: “Potevamo fare di più per portare a casa quella vittoria che ci manca ormai da troppo tempo. Purtroppo, come è già capitato in altre occasioni, gli episodi ci sono stati sfavorevoli e non abbiamo avuto la giusta determinazione per conquistare l’intera posta in palio. L’orario non ci ha condizionato particolarmente: sono decisioni che spettano alla Lega, non possiamo che prenderne atto e organizzarci di conseguenza; probabilmente è una problematica che penalizza maggiormente i tifosi”.
Nella gara con i campani il centrocampista ligure ha messo la propria firma in tutte le azioni offensive del Messina, fornendo anche uno splendido assist in occasione del primo gol stagionale del croato Bjelanovic: “Sono molto contento che Sasa si sia sbloccato a livello realizzativo dopo tante prestazioni di grande sacrificio. Con l’Ischia ho giocato nel ruolo che Grassadonia mi ha affidato sin dal cambio del modulo con il passaggio al 4-4-2: ora sfrutto in misura maggiore una delle mie caratteristiche principali, il gioco aereo, e cerco di inserirmi con continuità nella manovra offensiva sfruttando la mia fisicità. La squadra è migliorata notevolmente sotto il profilo del gioco nell'ultimo mese di campionato, escludendo forse solo il secondo tempo della gara con l’Aversa Normanna: siamo in costante crescita, ma dobbiamo fare ancora di più per tornare a conquistare i tre punti”.
Domenico Colosi