Appuntamento fondamentale per la stagione del Messina quello di domani al “Pinto” di Caserta, prima tappa di un complesso doppio turno esterno che si concluderà a Lecce nel posticipo di lunedì 23. Corona e compagni saranno poi attesi al rientro dalla difficile gara contro la Juve Stabia al San Filippo prima della trasferta di Lamezia: fondamentale, dunque, un colpo esterno per una squadra che fino a questo momento è riuscita ad imporsi lontano dalle mura amiche solamente in occasione del derby dello Stretto.
Possibili novità nello schieramento titolare da opporre alla Casertana: il tecnico Grassadonia sembrerebbe infatti orientato a ridisegnare il reparto avanzato concedendo una chance al brasiliano De Paula. L’attaccante ex Lumezzane, presentatosi a Messina in ottime condizioni fisiche, si è messo in evidenza nella partitella infrasettimanale contro la formazione Berretti esibendo anche un buon affiatamento con i nuovi compagni. Pronto a candidarsi per una maglia da titolare nell’attacco giallorosso anche l’austriaco Spiridonovic, mentre appare probabile l’esclusione dall’undici iniziale di uno tra Corona e Orlando. Con il capitano inizialmente in panchina, Grassadonia potrebbe riproporre Stefani al centro della difesa confermando Erminio Rullo sulla fascia sinistra. A centrocampo il recuperato Izzillo dovrebbe agire accanto a Mancini ed al rientrante Damonte. Non convocati per la trasferta del “Pinto” gli infortunati Benvenga, Nigro e Marin oltre allo squalificato Enrico Pepe.
L’ultima vittoria del Messina a Caserta risale al 2010 (serie D): i giallorossi guidati in panchina da Loris Beoni si imposero grazie ad un gol di Totò Cocuzza. Pareggio per 1-1 nella sfida dello scorso campionato con le reti di Agodirin per i campani e Guerriera per i giallorossi. Arbitrerà l’incontro di domani il signor Giua della sezione di Pisa: fischio d’inizio alle ore 16.
I convocati del Messina:
Altobello, Berardi, Bonanno, Bortoli, Cane, Ciciretti, Corona, De Paula, Damonte, Donnarumma, Izzillo, Iuliano, Mancini, Orlando, Rullo, Silvestri, Spiridonovic, Stefani
Domenico Colosi