Berardi 5,5: appare insicuro rispetto alle precedenti partite. Lento nei rinvii, si riscatta sui palloni vaganti in area e nelle uscite.
Cane 4: espulsione ingenua nel momento della possibile reazione. Impacciato in fase offensiva, si fa aggirare facilmente da Fella in occasione del primo gol del Melfi.
Silvestri 5: tra i migliori nella prima frazione. Guadagna con troppa leggerezza l’ammonizione che gli farà saltare la trasferta di Foggia. (dal 19’ st Donnarumma 4,5: nervoso e spesso estraneo al gioco, rischia l’espulsione su una rapida ripartenza degli attaccanti ospiti)
Damonte 5: schierato ancora una volta come play basso, si fa notare solo per le numerose sponde aeree.
Altobello 4: atterra Tortorì in occasione del rigore. Caturano lo supera agevolmente in tutte le proiezioni offensive.
Stefani 4: impacciato sulle avanzate di Caturano e Tortorì, si fa espellere per proteste nel finale.
De Paula 4,5: spreca l’opportunità per il raddoppio alla fine del primo tempo. Spesso fuori posizione, lascia spesso Corona troppo isolato contro la compatta difesa lucana. (dal 35’ st Rullo sv)
Izzillo 5,5: prova ad inserirsi con i giusti tempi per tutto il primo tempo. In condizioni fisiche precarie, lascia il campo dopo pochi minuti nella ripresa. (dal 9’ st Spiridonovic 4,5: prestazione del tutto anonima)
Corona 6: l’unico a non arrendersi mai. Sfiora il gol del possibile raddoppio.
Ciciretti 6: un gol pregevole e tante sortite offensive nel primo tempo. Si perde nella mediocrità generale quando viene arretrato come centrocampista.
Bortoli 5,5: ha l’occasione per il pareggio negli ultimi minuti di gara. Lotta a centrocampo con grande vigore, ma ha ancora difficoltà nella costruzione del gioco.
All. Grassadonia 4,5: la squadra pecca di personalità e si dimostra eccessivamente nervosa nella gara forse decisiva per il raggiungimento della salvezza diretta. I numerosi cambi di modulo, seppur compiuti in condizioni di emergenza, non sortiscono alcun effetto.
Domenico Colosi