Prosegue la preparazione del Messina nella settimana che conduce allo scontro diretto di Ischia, un appuntamento di enorme importanza per una squadra costretta dal calendario ad incontrare subito dopo le due battistrada del torneo, Benevento e Salernitana. Sarà necessario, in questo senso, evitare ogni minimo calo di concentrazione nella sfida con i gialloblù, gara che già si preannuncia particolarmente tirata per due formazioni in crisi di risultati.
Per non lasciare nulla al caso, Grassadonia ha programmato gli allenamenti alle 11 di mattina per far abituare la squadra a quello che diverrà presto un orario consueto per le gare dei giallorossi: la Lega ha infatti fissato questa identica modalità per le sfide con Salernitana (il 21 dicembre allo stadio “Arechi”) e Savoia (il 6 gennaio al San Filippo). La società ha comunicato il prezzo dei biglietti per la gara con il Benevento di venerdì 12 dicembre (ore 20.45): 10 € per la tribuna, 5 per la curva e 10 per il settore ospiti. Da segnalare inoltre come il Messina sia stato grande protagonista del Premio Nazionale del Calcio Siciliano: attestati di stima per Grassadonia e Giorgio Corona e per il patron Pietro Lo Monaco, presente alla cerimonia svoltasi al Teatro “V. Colonna “ di Vittoria.
Si aggiungono altre indiscrezioni di calciomercato dopo quella legata all’interessamento del Messina per la punta del Cosenza Manolo Mosciaro: secondo Tuttomercatoweb l’attaccante Sasa Bjelanovic potrebbe lasciare i giallorossi a gennaio per trasferirsi al Lugano (seconda serie del campionato svizzero) o al Pordenone (Lega Pro, girone A).
Domenico Colosi