Messina: novità in vista del match contro la Casertana

Dopo la battuta d’arresto di domenica scorsa contro il Melfi, il Messina di mister Gianluca Grassadonia è pronto a riprendere la sua corsa verso la Lega Pro unica già a partire dal match di domenica pomeriggio contro la Casertana, incontro valevole per la trentesima giornata del Girone B del campionato di Lega Pro di Seconda Divisione.
Messina a quota 42 punti in graduatoria, a caccia di un posto al sole per entrare tra le prime otto in vista del prossimo torneo che vedrà una Serie C unica in tre gironi.
Tante novità in vista del match contro i campani, tra le cui fila milita l’ex giallorosso Salvatore D’Alterio, che ha esordito in Serie A proprio con la maglia del Messina.
Nella difesa a tre davanti al numero uno Ettore Lagomarsini riprenderà il suo posto Luigi Silvestri, al rientro dopo un turno di stop imposto dal giudice sportivo. Accanto all’ex difensore della Salernitana ci saranno gli inamovibili Enrico Pepe e Rocco D’Aiello, con Giovanni Ignoffo che si accomoderà in panchina.
In caso di 3-5-2 il centrocampo sarà composto, da destra verso sinistra, da Marco Guerriera, Pedro Costa Ferreira, Rosario Bucolo, Stefano Maiorano e Tommaso Squillace, mentre in caso di 3-4-3 il portoghese Pedro Costa Ferreira si sposterà in avanti accanto ad Antonio Pagliaroli a supporto di un unica punta.
Probabile che il tecnico Gianluca Grassadonia possa concedere un turno di riposto a Vittorio Bernardo, apparso piuttosto stanco nel match dello stadio “Arturo Valerio” di Melfi. In caso di 3-5-2 a far coppia con il bomber Giorgio Corona potrebbe essere lo scalpitante Alessandro De Vena, mentre in caso di 3-4-3 l’unica punta sarà proprio il capitano del Messina, indispensabile per le sue doti tecniche e per il suo senso del gol. Probabile che parta dalla panchina l’ex attaccante della Casertana Salvatore Caturano, apparso ancora in ritardo di condizione.
Out dall’elenco dei convocati gli infortunati Domenico Franco e Pierre Zaine e i giovanissimi Marco Fenech, Marco Privitera e Tommaso Bonanno.
Casertana seconda forza del campionato con 50 punti, ad una lunghezza dalla capolista Cosenza e virtualmente promossa in terza serie nazionale.
Oltre agli ex Salvatore D’Alterio ed Ermanno Fumagalli, da tenere d’occhio anche altri elementi di assoluto spessore agli ordini di mister Guido Ugolotti, tra cui Angelo Antonazzo, Luigi Pezzella, Giuseppe Rinaldi, Christian Conti, Lucas Correa, Nicola Mancino, Pierre Baclet, Kolawole Agodirin e Vincenzo Varriale.

A dirigere l’incontro sarà il signor Antonio Giua della sezione di Pisa, coadiuvato dagli assistenti Dario Bandettini della sezione di Pistoia (un precedente con il Messina, nessuno con la Casertana) e Tommaso Diomaiuta della sezione di Albano Laziale (due volte in campo con i giallorossi, una con i campani).

Ecco, di seguito, l’elenco dei convocati da mister Gianluca Grassadonia per il match di domenica pomeriggio allo stadio “San Filippo” di Messina contro la Casertana:

Portieri: Rino Iuliano, Ettore Lagomarsini, Vincenzo Mangini;
Difensori: Sebastian Caldore, Antonio Cucinotta, Rocco D’Aiello, Alessio De Bode, Giovanni Ignoffo, Enrico Pepe, Giuseppe Quintoni, Luigi Silvestri, Tommaso Squillace;
Centrocampisti: Rosario Bucolo, Pedro Costa Ferreira, Marco Guerriera, Stefano Maiorano, Antonio Pagliaroli, Francesco Simonetti;
Attaccanti: Vittorio Bernardo, Daniele Buongiorno, Salvatore Caturano, Giorgio Corona, Alessandro De Vena.