Diramata la lista dei convocati del Messina in vista della sfida dell’“Arechi” di Salerno: Grassadonia è costretto a rinunciare agli infortunati Nigro e Marin, che hanno svolto allenamento a parte in settimana; esclusi dalla trasferta campana anche Paez, Gaeta e De Bode, mentre torna Vincenzo Pepe dopo il turno di squalifica. Nuovamente convocato il terzino destro Alex Benvenga, fuori nella gara con il Benevento per via di un attacco influenzale. I dubbi riguardo alla formazione titolare che scenderà in campo domani contro la capolista del torneo sono dunque legati al modulo da adottare: Grassadonia potrebbe infatti optare per la conferma del 3-5-2 visto all’opera nella gara con i sanniti, chiudendo definitivamente la parentesi del 4-3-3. Con il ritorno al modulo adottato in condizioni di emergenza dopo le pesanti sconfitte con Matera e Casertana, potrebbe trovare nuovamente spazio Vincenzo Pepe, in caso contrario sarebbero in rialzo le quotazioni dell’esterno Marco Cane dopo la splendida prestazione offerta nel secondo tempo della gara con il Benevento.
L’ultima vittoria del Messina a Salerno risale alla stagione 2003-04: nell’anno della storica promozione dei giallorossi nella massima serie, la squadra allenata da Bortolo Mutti espugnò l’“Arechi” con il risultato di 3-0 grazie ai gol di Mamede, Gentile e Parisi. Ultimo precedente tra le due squadre il 29 ottobre di quest’anno nel primo turno eliminatorio della Coppa Italia di Lega Pro: vittoria dei granata per 2-0 con le reti di Calil (su rigore) e Colombo. L’arbitro designato per dirigere l’incontro tra Salernitana e Messina è il sig. Alessandro Prontera di Bologna. Fischio d’inizio domenica alle ore 11.
La lista dei convocati del Messina:
Altobello, Benvenga, Bjelanovic, Bonanno, Bortoli, Bucolo, Cane, Corona, Damonte, Donnarumma, Iuliano, Izzillo, Lagomarsini, Orlando, Pepe E., Pepe V., Silvestri, Stefani
Domenico Colosi