Il Milazzo non riesce a battere l’Aversa Normanna: al Grotta finisce 1-1

La doppia superiorità numerica nei minuti finali non è bastato al Milazzo ad avere la meglio sull’Aversa Normanna. Dopo il rosso a Mattera al 14′ del secondo tempo, espulso anche Zolfo al 39′ per somma di ammonizioni: un’occasione troppo ghiotta per non essere monetizzata. Ma nel calcio, alle volte, non tutto riesce come dovrebbe. E ci sta che una pugnace Aversa Normanna strappi un punto al ”Grotta Polifemo” al termine di una gara combattuta e che si era messa male per i rossoblù dopo il vantaggio ospite realizzato da Guarracino al 37′ del primo tempo.

Nella ripresa, i mamertini ci hanno provato ma sono riusciti a trovare soltanto il pareggio su calcio di rigore con il solito Quintoni (per lui quarto centro stagionale, il terzo consecutivo). Nei minuti conclusivi del match, il Milazzo ha sfiorato in diverse occasioni il gol del vantaggio, ma davanti a sé ha trovato un Gragnaniello che si è dimostrato portiere di assoluto valore. Un punto, comunque, che muove la classifica e che tiene l’undici del duo Trimarch-Catalano in zona di galleggiamento.

Domenica prossima i mamertini osserveranno il turno di riposo imposto loro dal calendario. Si tornerà in campo domenica 8 gennaio al ”Grotta Polifemo” per ospitare un Chieti lanciatissimo in zona play off.