Messina, si accende la passione. Tifoseria carica per il derby FOTO

È iniziato ufficialmente il conto alla rovescia per il derby dello Stretto di martedì 26: oggi pomeriggio il Messina ha effettuato al San Filippo il consueto allenamento pomeridiano davanti ai propri tifosi, giunti in gran numero per incitare la squadra in vista della gara di andata degli spareggi salvezza.

Cori e applausi per tutti in un momento decisivo per le sorti di un campionato finora particolarmente avaro di soddisfazioni. Proprio i due derby già disputati rappresentano al momento le uniche vere gioie per una tifoseria che non ha mai fatto mancare il proprio supporto alla squadra, restando vicina anche nei momenti di maggior pessimismo. Diversi problemi, invece, si sono registrati riguardo alla prevendita dei biglietti per il settore ospiti del "Granillo": la situazione dovrebbe sbloccarsi nelle prossime ore.

Di Costanzo ha guidato l’allenamento odierno con tutto l’organico a proprio disposizione: uniche eccezioni l’attaccante brasiliano De Paula ed il centrocampista (autore del primo gol nel derby di ritorno) Marco Bortoli.

Nell'altra gara valida per i playout del girone C di Lega Pro rotonda vittoria dell'Ischia sull'Aversa: la squadra di Maurizi si è imposta per 4-1 grazie alla doppietta di Sirignano ed ai gol di Millesi ed Infantino; sul risultato di 3-0 l'Aversa (in nove uomini per le espulsioni di Capua e Balzano) ha accorciato le distanze con un'autorete di Finizio.

Domenico Colosi