Berardi 6,5: si supera più volte nel primo tempo sulle conclusioni di Scarpa e Di Piazza. Non può nulla sui gol subiti.
Pepe 5: sbanda pericolosamente quando il Savoia preme alla ricerca del gol. Superato da Scarpa in occasione del vantaggio.
Donnarumma 6: più convinto del solito in fase offensiva, è autore di un paio di interessanti discese sulla fascia.
Benvenga 5: rimedia un’inutile ammonizione nella prima frazione. Sostituito all’intervallo dopo una prestazione non proprio esaltante. (dal 1’ st Rullo 5: commette l’ennesimo fallo da rigore di una stagione particolarmente sfortunata)
Stefani 5: Di Piazza lo supera sempre con estrema semplicità. Prestazione al di sotto del suo potenziale.
Bortoli 5,5: si vede pochissimo ed è spesso impreciso negli appoggi. Mostra qualche problema in un centrocampo votato unicamente alla fase di contenimento.
Bonanno 6: conclude il campionato senza marcature. Ci prova anche contro il Savoia, ma un suo colpo di testa viene intercettato proprio sulla linea di porta. (dal 32’ st Corona sv)
Damonte 5,5: agisce come play di centrocampo senza lasciare il segno. (dal 25’ st Bellamacina 6: sufficienza di stima per un giovane del vivaio giallorosso all’esordio tra i professionisti)
Orlando 6,5: nel primo tempo è l’unico a provare la conclusione. A pochi minuti dalla fine trova la settima soddisfazione stagionale.
Ciciretti 5: tocca pochissimi palloni in una gara che non lo contempla mai tra i suoi protagonisti.
Izzillo 5: vale lo stesso discorso fatto per Ciciretti. Spento e poco incisivo quando il Messina prova ad accelerare.
All. Di Costanzo 5,5: un Messina demotivato cede il passo al Savoia in una gara in cui contavano soprattutto le motivazioni. Bene il turnover in vista dei playout.
Domenico Colosi