Gara 3 playoffs LegaDue: Trento è riuscita nell’ impresa, lasciando attonito il seguito barcellonese. Finisce così una stagione costellata da vittorie e aspettative, lasciando l’amaro in bocca a tutti coloro che hanno seguito la Sigma fin dalla prima giornata del girone d’ andata.
Sono i “soliti noti” ad affondare la Sigma: Elder, Garri, Pascolo ed Umeh; un Barcellona davvero indescrivibile, che poco ha a che fare con ciò che siamo stati abituati a vedere in stagione regolare. Sembra essere in partita fino all’ ultimo quarto di gioco, quando la tripla di Green porta i giallo-rossi sul -1, ma dopo 3′ ,sul punteggio di 65-61, per Barcellona si chiudono le porte dell’ olimpo cestistico italiano. Finisce 88-73 per la Bitumcalor Trento.
La serie ha evidenziato tutti i difetti dei giocatori, ma sopratutto i demeriti dell’ allenatore, il quale è stato battuto con scarto specialmente sotto il profilo tattico. Si aspettano le dichiarazioni del presidente Bonina, dell’allenatore Perdichizzi e di tutte le stelle del roster, poichè nessuno a fine incontro si è presentato in sala stampa. La stagione da sogno di Barcellona è finita nel peggiore dei modi: spazzati via al primo turno.
Bitumcalor Trento vs Sigma Barcellona 88-73 (22-14, 43-40, 59-55)
Trento: Umeh 22, Bailoni ne, Pascolo 15, Valer ne, Forray 3, Dordei 4, Basile, Garri 14, Elder 23, Conte 2, Spanghero 5; All. Buscaglia
Barcellona: Cittadini 6, Biondo ne, Thomas 25, Hardy 7, Green 7, Bucci 16, Callahan 11, Mocavero, Eliantonio 1, Giuri, Coviello ne; All. Perdichizzi