Caramelle o carbone agli amministratori che durante l’anno si sono distinti per il loro operato, nel bene o nel male. Lo scorso anno la Befana di Legambiente era stata particolarmente buona ed aveva premiato gli assessori Cucinotta, De Cola e Cacciola, il sindaco Accorinti e il suo vice Signorino e i vertici di Messinambiente, Ciacci e Rossi. Carbone, invece, per il segretario dell’Autorità Portuale, Di Sarcina, per le vicende legate al porto di Tremestieri, ed al consigliere comunale Cucinotta, per quelle relative all’isola Cairoli.
Anche quest'anno, Legambiente Messina ha avviato le consultazioni per l'edizione 2016 dell'ormai nota Befana degli amministratori.
Come già avvenuto in passato, nel suo 24esimo anno, la Befana ascolterà le voci di tutti i cittadini che vorranno proporre le loro candidature di buoni e cattivi amministratori.
Le candidature saranno prese in considerazione dalla Befana solo se verranno esprimesse le relative motivazioni e solo se queste riguarderanno argomenti strettamente ambientali.
Il voto dei messinesi dovrà pervenire via email entro il 29 dicembre, all’indirizzo: legambientemessina.me@gmail.com