Sorrisi, giochi e solidarietà. Ha registrato una grande ed entusiastica partecipazione l’evento “Leo Laser Game”, una serata all’insegna dell’allegria, dello stare insieme e nel contempo fare beneficenza. L’iniziativa, organizzata dal Leo Club Messina Ionio rientra nel calendario di eventi portati avanti dal club service.
Il mini torneo di Laser Game si è tenuto con successo nei giorni scorsi presso il locale Underworld nella Galleria Vittorio Emanuele. A contribuire alla riuscita dell’evento è stata la partecipazione del Lions Club Messina Ionio e la collaborazione, anche sul piano della beneficenza, dei titolari e dello staff del locale che ha ospitato l’iniziativa. Il ricavato della serata, che si è conclusa con la cena tutti insieme è stato devoluto a LCIF (Lions Club International Foundation) che raccoglie fondi a livello Internazionale.
La fondazione, attiva da mezzo secolo, è impegnata in numerose iniziative umanitarie e di solidarietà.Quattro sono le aree di intervento del Lions Club International Foundation. Nel campo della vista LCIF è leader mondiale nella prevenzione della cecità evitabile e nella riabilitazione visiva. Particolare attenzione viene data alla realizzazione di interventi chirurgici ed alla distribuzione di medicinali nelle zone ad alto rischio.
Il Progetto Lions Quest è invece rivolto ai giovani e ai loro formatori attraverso la donazione di strumenti per imparare a fare delle scelte positive, a imparare grazie all’esperienza del volontariato. LCIF interviene anche a sostegno di numerose cause umanitarie nel mondo.