Jonio

Letojanni. Contagi in lieve crescita ma il sindaco Costa rassicura: “Niente allarmismi”

LETOJANNI – Sono 9 a Letojanni i casi di positività al Covid. Sei sono residenti e due di questi appartengono allo stesso nucleo familiare. Una situazione che non desta preoccupazione anche se il sindaco Alessandro Costa è dovuto intervenire per spegnere sul nascere “inutili allarmismi sollevati da fonti assolutamente non attendibili”.

“Un nostro concittadino – ha aggiunto Costa -, che si trova presso il covid hospital, è rimasto contagiato mentre era ricoverato in ospedale per altra patologia. Due non residenti, appartenenti allo stesso nucleo familiare, hanno comunicato la loro positività, successivamente confermata dal’Asp”.

Per il sindaco Alessandro Costa, “non vi è alcun aumento anomalo nella curva dei contagi e solo due nominativi sono stati comunicati nell’arco dell’ultima settimana”. Il primo cittadino ha aggiunto che le condizioni di salute di tutti i positivi sono buone e le autorità sanitarie hanno applicato i protocolli per i tracciamenti dei contatti ed evitare il diffondersi del contagio.