LETOJANNI – Primo caso di positività al Covid-19 nel centro jonico. Si tratta di un soggetto rientrato dal Nord Italia. “Le sue condizioni di salute sono buone – ha spiegato il sindaco Alessandro Costa nel darne annuncio alla cittadinanza – è asintomatico e dal momento del suo rientro in Sicilia è rimasto in isolamento domiciliare. A breve sarà sottoposto a un nuovo tampone”.
A comunicare la positività del tampone al sindaco è stata l’Asp, che ha già provveduto ad adottare le misure di sicurezza previste, comprese quelle precauzionali con le persone che sono state in contatto con il soggetto positivo.
“Sono costantemente in contatto con i referenti dell’Asp – ha aggiunto il primo cittadino – e se dovessero esserci aggiornamenti di pubblico interesse sarà mia priorità informare la cittadinanza“.
Nell’augurare una “veloce guarigione al paziente positivo”, Costa ha voluto rassicurare la cittadinanza: “Questa situazione non deve costituire un allarme, semplicemente dobbiamo continuare a mettere in atto tutte le misure indicate dal Governo per in contenimento del contagio: distanziamento sociale, evitare assembramenti, usare le mascherine e lavarsi frequentemente le mani”.