MILAZZO – Torna l’appuntamento con il “Milazzo Cult Festival”. La manifestazione promossa dalla Pro Loco mamertina, in sinergia con Demea Eventi Culturali, propone incontri dedicati a letture interessanti e di spessore.
Un evento sicuramente interessante, rivolto agli amanti della letteratura in cerca di nuovi manoscritti da portare con se sotto l’ombrellone in spiaggia. Questa volta alle 19.00 di sabato 17 luglio, a Villa Vaccarino, si discuterà del romanzo “I cannoli di Marites”.
A presentare il manoscritto sarà la stessa autrice, Catena Fiorello, ma è previsto anche un intervento in veste di relatore da parte del magistrato Emanuele Crescenti.
Il presidente della Pro Loco, Pasquale Saltalamacchia, si è detto entusiasta per questo nuovo incontro con Catena Fiorello: «Siamo molto felici di tornare ad ospitare Catena Fiorello, amica della nostra associazione e di Milazzo, che ci intratterrà con il suo coinvolgimento e la simpatia che la contraddistinguono».
“I cannoli di Marites” è il secondo di una saga letteraria: si tratta de ‘Le signore di Monte Pepe’ che narra delle vite e delle vicende di cinque donne alle prese con un’attività tutta siciliana: la gestione del “Regno degli arancini” che rappresenta la principale location della narrativa del manoscritto. Una storia di amori e passioni inattesi, ma con punte investigative e intriganti colpi di scena. Tra le protagoniste una new entry: Marites, filippina in cerca di lavoro che troverà il proprio posto proprio al “Regno degli arancini”.