Torneo giovanile intercomunale di calcio a 5 “Nebrodi – Città di Librizzi”

In una splendida cornice di verde e di sole, domenica 05 giugno 2011, si è svolto a Librizzi, per il secondo anno consecutivo, il Torneo giovanile intercomunale di calcio a 5 “Nebrodi – Città di Librizzi”, riservato ai giovani calciatori nati negli anni 2000 (categoria “Pulcini”) e 2002 categoria (“Primi calci”).

Il torneo si è sviluppato con due iniziali gironi di qualificazione in mattinata e le finali nel pomeriggio presso l’impianto polivalente di Librizzi centro.
Oltre alla squadra di casa il Città di Librizzi, le squadre partecipanti provenivano anche da altri comuni della Provincia di Messina: Patti, Sant’Angelo di Brolo, San Piero Patti, Milazzo, Messina.

La manifestazione è stata resa possibile grazie all’Organizzazione del Comitato Regionale FEPAS del Presidente Franco Orlando e al patrocinio e sostegno logistico ed economico dell’Amministrazione comunale rappresentata dal Sindaco Renato Cilona che insieme ad alcuni assessori comunali, ha presenziato alla cerimonia d’apertura, elogiando l’attività sportiva giovanile e ribadendo l’interesse a continuare la manifestazione negli anni a venire.

Al termine della bella giornata di sport questi sono stati i risultati e le posizioni finali:

Categoria “Pulcini”
1) VIRTUS PATTI
2) ORATORIO ANNIBALE DI FRANCIA MESSINA
3) CITTA’ DI SANT’ANGELO DI BROLO
4) CITTA’ DI LIBRIZZI

Categoria “Primi calci”
1) CITTÀ DI SAN PIERO PATTI
2) VIRTUS PATTI
3) ORATORIO SAN PAPINO MILAZZO

Le gare sono state dirette dai signori Pietro Formica, Nino Gitto e Francesco Merrina arbitri della FEPAS alla presenza del responsabile regionale di categoria Carmelo Collorafi.