Reggio Calabria, 3 lug. – Per quest’estate ci sono pochissime speranze che il lido Calajunco possa aprire. Lo stabilimento balneare é oramai una storica struttura che per oltre 15 anni é stata presente sul litorale antistante il lungomare Falcomatá. Da qualche anno, per via di alcune vicende giudiziarie, si trova ad essere gestito dall’agenzia dei beni confiscati e sequestrati.
L’agenzia per tempo, anche per il 2019, ha aperto la procedura per concedere la gestione stagionale del bene. purtroppo pare che la societá aggiudicatrice, per motivi non bene precisati, si sia tirata indietro. Cosí visti i tempi ristretti, non c’è stata la possibilità di trovare una soluzione alternativa per la gestione della struttura.
Quindi, per quest’anno, salvo qualche ‘miracolo” istituzionale, ci sono ben poche speranze che il Calajiunco possa aprire. La città insomma, perde almeno per questa stagione la grande struttura che nelle estati precedenti aveva fatto divertire migliaia di reggini e turisti. Non solo di giorno con sdraio e ombrelloni, ma anche di notte con eventi disco e ristorante. Purtroppo un’altra brutta notizia per la fragile economia turistica Reggina.