Potenziamento dei servizi di controllo del territorio, contrasto netto allo spaccio di sostanze stupefacenti, accertamenti in esercizi pubblici e circoli ricreativi, verifiche delle misure cautelari e degli arresti domiciliari, perquisizioni in abitazioni e pattugliamenti a tappeto su strada per aesami su veicoli, conducenti e venditori ambulanti.
A poche settimane dal suo insediamento, il Questore Giuseppe Cucchiara detta una “linea dura” per contrastare efficacemente illeciti e condotte criminali in città.
In particolare, a finire nel mirino degli equipaggi di Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico sono state alcune zone “calde” di Messina: CEP, Santa Lucia Sopra Contesse, Tremestieri e Giostra. Centinaia le persone identificate ed i mezzi controllati.
Sempre in queste aree, verifiche di cinquanta soggetti sottoposti ai domiciliari o ad altre misure cautelari, nonché, in sinergia con gli agenti della Squadra Mobile, perquisizioni a tappeto per il contrasto di spaccio e detenzione di droga.
Sempre negli ultimi giorni, alcuni controlli effettuati dal Commissariato di Barcellona nella zona provinciale di Portorosa hanno anche evidenziato irregolarità sulla destinazione d’uso e sulla sicurezza strutturale di alcuni locali, mentre a Barcellona sono stati numerosi gli accertamenti su venditori ambulanti di prodotti alimentari in zone non autorizzate e senza le previste concessioni.
Ve. Cro.