Società

Link Messina: sulla piattaforma Perlego libri on line per gli studenti

Il diritto allo studio non è un privilegio, ma un diritto universale per la formazione dello studente! Anche in tempi di emergenza sanitaria.

Il collettivo Link Messina-Studenti Indipendenti ha lanciato una nuova iniziativa per rendere meno disagiata l’esperienza universitaria dei ragazzi dell’Ateneo di Messina. Infatti, a causa dell’emergenza sanitaria per gli studenti è diventato impossibile reperire i manuali per poter seguire i corsi d’esame, nonostante l’Università abbia messo a disposizione il proprio servizio bibliotecario.

Per questo il collettivo Link ha deciso di sposare l’iniziativa del Governo di “Solidarietà Digitale”, e l’utilizzo della piattaforma digitale PERLEGO. La piattaforma offre accesso illimitato ad oltre 300.000 titoli accessibili sia on line sia offline a da qualsiasi device per sei settimane.

Per ottenere l’offerta sarà necessario visitare la pagina dedicata e cliccare su “Start free trial” per ottenere 14 giorni gratis, che allo scadere potranno essere rinnovati grazie al codice “iorestoacasa” per altre 4 settimane.

Per maggiori informazioni sul servizio,sarà possibile contattare Link Messina su Instagram o Facebook o mandando una mail all’indirizzo linkmessina.studenti@gmail.com