S. TERESA – Festeggiata la XIX Charter Night del Lions Club di S. Teresa in una intensa cerimonia che ha visto congiuntamente anche la celebrazione della XII Charter del Leo Club alla presenza di autorità lionistiche distrettuali e degli officer di numerosi club della provincia messinese, nonché dei rappresentanti delle istituzioni scolastiche e delle associazioni culturali e di volontariato locali.
Dopo i saluti del presidente Lions Roberto Crisafulli, del presidente Leo Marina Foti, e del vicesindaco di S. Teresa, Annalisa Miano, è stato il momento della prolusione della Charter, affidata alla past-president Carmela Maria Lipari, che ha evidenziato le attività più significative organizzate dal club ottenendo consensi presso le istituzioni del territorio e riconoscimenti a vari livelli lionistici per il costante e qualificato impegno.
Riconfermato per l’anno sociale 2023-24, il presidente Crisafulli ha esposto quanto realizzato nel corso dell’anno passato attraverso una serie di immagini a testimonianza delle numerosissime attività di solidarietà e di beneficenza organizzate dal club; infine, ha ringraziato i soci del sodalizio e gli officer distrettuali per la collaborazione.
Dopo la consegna del riconoscimento di “membership” a Onofrio Chillemi, ha presentato il direttivo che dovrà coadiuvarlo per il prossimo anno sociale, tra cui: Sandra Crisafulli, 1° vicepresidente, Salvatore Parlato 2° vicepresidente, Agatino Ceccio, segretario, Concita Lombardo, tesoriere, Santina Intersimone, cerimoniere.
Si è passati, così, alla celebrazione della 12° della Charter del Leo Club a conclusione della quale c’è stata l’investitura di due nuove socie, Chiara Crisafulli e Roberta Guarrera, studentesse universitarie.
Subito dopo Andrea Donsì, presidente della 3° Circoscrizione, ha consegnato a tre soci del club un riconoscimento da parte del Governatore del Distretto 108YB, Maurizio Gibilaro, e ai presidenti di club e di Zona 7 e 8 un dono quale segno di riconoscenza dell’impegno profuso.
Sono, inoltre, intervenuti il presidente della Zona 8 Isidoro Barbagallo e Francesco Bellia, vicepresidente del Distretto Leo 108 Yb; ha concluso la serata l’intervento del Past Governatore Franco Freni Terranova, il quale ha elogiato tutte le importanti iniziative intraprese dal club e ha invitato tutti i soci a proseguire nel servizio lionistico per il prossimo anno sociale.